Beppe Stanco è un artista poliedrico, nasce come cantautore e durante il suo percorso artistico si specializza come Produttore ed Autore, nonché come Direttore Artistico di varie manifestazioni in Italia e in America, come il Premio Lunezia, lo Special Festival ed il NYCanta, il Festival della Musica Italiana di New York.
Collabora con i maggiori network radiofonici italiani e con i programmi Tv più importanti come Amici di Maria De Filippi, Xfactor, TheVoice of Italy, Sanremo, Io Canto, Castrocaro.
E’ uno dei consulenti della Nazionale Italiana Cantanti.
Distribuito dalla Beat Sound di Milano, Il brano ha un suono differente rispetto ai singoli estivi che stanno spopolando in questa pazza stagione. Un sound acustico evoca immagini malinconiche che scorrono grazie a un ritmo dolce e suadente.
Il testo racconta delle difficoltà che si provano a farsi trasportare da un amore. Beppe Stanco immagina i piani del palazzo come le fasi di una relazione. Una storia che, in questo caso, si ferma sempre e solo al primo piano.
“Quest’anno compio quarant’anni e questa canzone non potevo darla a nessuno altro, perché l’ho scritta pensando a me, perché si arriva a questa età e ci si pone delle domande su come impostare la propria vita. Così, da bravo produttore, l’ho cantata io. Non è un progetto che ricerca la hit estiva, tuttavia ha uno studio molto attento del suono, che conferisce alla canzone un tocco raffinato, sebbene abbia un ritornello molto orecchiabile”.
Queste le parole di Beppe Stanco, eclettico artista patron dell’etichetta discografica Beat Sound e già Direttore Artistico del Premio Lunezia e di NYCanta, manifestazione di musica italiana che si svolge nella Grande Mela.
Il brano è accompagnato da un videoclip girato a Roma che sarà presentato durante la trasmissione Cinematografo di Gigi Marzullo su Raiuno. La regia è stata curata da Cesare Rascel, figlio del celebre Renato, e nelle vesti delle protagoniste troveremo Juliana Moreira, Marina Graziani e Martina Sissi Farruggia.