MAD - MANTOVA ARTE E RINASCITA

Mantova 2022

SOCIAL:



EVENTO

Sabato 26 Marzo al Teatro Sociale di Mantova si è tenuta la prima edizione del Mantova Arte e Rinascita 2022, una rassegna di ballo, musica e arte figurativa.

L’evento, prodotto da Cesare Rascel e con la direzione artistica della ballerina e coreografa con base a Mantova Giusi Ruscillo, ha ricevuto grande successo dal pubblico che ha riempito la platea del teatro.
L'evento ha subito acquisito il Patrocinio del Comune di Mantova e l'entusiasmo dell'Egregio Sindaco Mattia Palazzi. Presente alla serata l’assessore Adriana Nepote e personalità della stampa e media Mantovani.
Sul palco la prestigiosa conduzione di Manuela Villa ha tessuto una storia di musica, danza e arte che ha visto protagonisti gli artisti Giacono Voli, vincitore dell’ultima edizione di All Together Now su canale 5, RAIM reduce da The Voice of Italy (RAI), 4 Tune Band (gruppo di grande successo sul territorio Mantovano) e una strepitosa performace acustica del cantautore Massimo Di Cataldo che, accompagnato al pianoforte da Alessio Pizzotti, ci ha regalato alcuni dei suoi più grandi successi tra cui Se adesso te ne vai.

Durante la serata si sono alternati sul palco diversi gruppi di danzatori provenienti dal territorio Mantovano che, in una cornice di luci e video realizzati per l’occasione, hanno regalato al pubblico dei momenti di grandissima emozione. Da segnalare la performance di cerchio aerea di Francesca Zanetti in coppia con Giacomo Voli e la coreografia di teli aerea di Olga Caliendi durante la performance canora di Massimo Di Cataldo.
I gruppi di ballo che si sono esibiti durante la serata, partendo da Gardedanza, diretto da Nicola Leonardi, Tap 4 season diretti da Fabrice Dainelli, NT Crew diretti da Giulia Serra, Heliantus Punto Danza diretti da Eleonora Volpato e con Davide Vetere, special guest in un balletto di Charleston eseguito insieme a Giusi Ruscillo ed il suo gruppo.

Inoltre, Ganxhe Arte Danza diretti da Erika Montagnoli, Stop Ballet diretti da Francesca Stopazzola, New Generation diretti da Jessica Becchi, Studio Danza La Fenice diretti da Eleonora Gallizzioli.
Particolarmente coinvolgente la coreografia del Direttore Artistico sul brano sanremese Brividi con le danzatrici Giusi Ruscillo, Giorgia Labaa, Giulia Pizzurro, Olga Caliendi, Giulia Barbiroli e Valentina Sottili.
Durante la serata è stata conferita la targa ad memoriam al compianto Prof. Giuseppe De Donno, consegnata dal produttore discografico e diettore artistico di Radio 105 Indie e del NYCanta, Beppe Stanco direttamente alla figlia del professore Martina De Donno che ha seguire ha cantato il brano preferito del papà To make you feel my love di Adele, con il featuring di RAIM. Il momento, molto coinvolgente, ha trovato il favore del pubblico in sala che ha accoto l’artista con un lunghissimo applauso.
Sul palco anche il poeta, pittore e scultore Mantovano Franco Girondi che, accompagnato dal un balletto di danzatrici vestite di luci, ha recitato una bellissima poesia.
Durante l’evento sono stati premiati anche i primi tre classificati del concorso per videomaker Racconta Mantova in 60 secondi selezionati da una giuria di grandissima qualità costituita dalla scrittrice ed autrice Carla Vistarini, il regista Stefano Reali e la produttrice Francesca Piggianelli:
1ma classificata Cristina Bacchiega, 2do classificato Mauro Redini, 3za classificata Arianna Bussolini. I loro video sono in rotazione sulla TV di Radio Bruno e sui social del Comune di Mantova.
L’evento, con la direzione di produzione di Alfonso Stagno, andrà in onda integralmente sul canale Donna TV a metà Aprile.

NT CREW

Gardadanze

Massimo di cataldo

Massimo di cataldo

New Generation

Giusi Ruscillo

De Donno Tributo

La Fenice