MAD TV DANCE CONTEST

LA Serie

SOCIAL:



EVENTO

L’edizione 2024 del MAD TV Dance Contest, la terza, si sposta in tv! Si è svolta il 4 maggio 2024 presso gli studi televisivi dedicati, con la partecipazione di numerosi gruppi di danzatori che si sono sfidati in diverse puntate trasmesse sul canale nazionale 62 DTT

Il contest ha mantenuto la sua formula di competizione coreografica sotto l’occhio attento delle telecamere, trasformando le esibizioni in una vera e propria serie televisiva.

Il premio in palio per il vincitore, insignito del titolo di "MAD CHAMPION 2024", era di 1000 euro, riconoscimento per la prestazione artistica fornita2. Il programma condotto da Ernesto Albanese ospita una giuria composta da figure di spicco del mondo dello spettacolo e della danza, tra cui  Giorgio Albanese, Alessandro Rende e Stefania Palmieri, con ospiti speciali come Massimo Di Cataldo, Manuela Villa, Carla Vistarini, Stefano Reali e Leonardo Metalli.

 

L’evento ha accolto danzatori di diversi stili, confermando l’apertura a molteplici discipline come danza classica, contemporanea, hip hop, jazz, latino americano e altri, valorizzando così la varietà e la creatività artistica dei partecipanti2. La competizione ha rappresentato un’importante vetrina per talenti emergenti, con riprese e produzioni televisive che hanno ampliato la visibilità degli artisti coinvolti.

I vincitori dell'edizione 2024 sono stati "Martyrs" che includono Simone Galluzzo (Amici 2023) e Asia De Figlio (Amici 2024).

Oltre ad andare in onda su Donna TV, la serie è disponibile in streaming sull'app CIAO USA 
ciaousa.tv/watch/mad20224/mad-tv-dance-contest