Maria Giovanna Maglie

#MaglieStrette la striscia live su Facebook


RMP: Live streaming, diretta Facebook, consulenza Web.


In questo progetto, da Feb. 2019 ad oggi, la RMP ha curato:

  • Allestimento per la diretta
  • Streaming Facebook
  • Consulenza Web e Social

La striscia social controcorrente di Maria Giovanna Maglie, Inaugurata lo scorso febbraio, #magliestrette è la striscia di informazione di Maria Giovanna Maglie che va on air su Facebook tre volte a settimana. Seguitissimo sin dall’inizio, il ciclo di dirette social della nota giornalista e scrittrice, con una lunga esperienza in politica italiana e internazionale, totalizza in media 200.000 visualizzazioni a live, ed è ormai un appuntamento irrinunciabile per chi predilige un commento critico, non omologato, sulle vicende politiche e sull’attualità.
Come evidenzia l’hashtag scelto, #magliestrette riflette il piglio caratteristico della Maglie e l’inconfondibile stile giornalistico che tratta con acume e senza soggezione gli argomenti sul tavolo. Una pillola che raccoglie le analisi della giornalista partendo dalla rassegna stampa e dal bilancio settimanale delle notizie di politica e di cronaca. Uno spazio di riflessione – la cui durata varia dai 15 ai 30 minuti a seconda dell’entità degli spunti da approfondire - che non si limita a offrire un punto di vista originale sugli scenari italiani e internazionali, ma che interroga lo spettatore e i protagonisti della politica su che tipo di futuro vogliamo costruire e con quali valori.

Con tale striscia, divenuta in pochi mesi punto di riferimento per un’audience formata sia da comuni cittadini che da addetti ai lavori, Maria Giovanna Maglie ha convogliato in un format innovativo gli interventi video che realizzava già da tempo con grande successo di ascolti. #magliestrette è soprattutto un momento di libero pensiero e di approfondimento che la giornalista - che scrive per Dagospia commenti su America ed Europa, è ospite fissa di numerose trasmissioni televisive, tra cui “Stasera Italia”,"Quarta Repubblica" e "Dritto e rovescio", che va in onda su Rete 4 di Mediaset - ha voluto ritagliarsi per essere una testimone
lucida del suo tempo. Per illuminare, spesso controcorrente, il lato degli avvenimenti che resta in ombra nel
flusso del mainstream.

La serie ad oggi totalizza una media di 70.000/120.000 visualizzazioni a video.

Load More